Asia

Pronti, partenza, via!

La nostra avventura in Asia.

Non essere gelosa/o e dai un’occhiata al nostro itinerario 🙂

Uzbekistan, Tagikistan, Kirghizistan

Inizieremo il nostro viaggio in Asia centrale alla scoperta della Via della Seta, facendo trekking sulle montagne del Pamir e trascorrendo un po’ di tempo con famiglie nomadi.

Mongolia

La destinazione successiva è la terra di Gengis Kan, uno dei paesi meno densamente popolati al mondo. Viaggeremo verso il famoso deserto del Gobi e poi andremo a nord, per trascorrere alcuni giorni con il popolo delle renne, al confine con la Siberia.

Cina

Dopo un paio di mesi in posti calmi e pacifici, andremo nel luogo più affollato del mondo. Saremo pronti per la sfida? Di sicuro, saremo pronti ad incontrare i panda ❤

Malesia

Ovviamente, dopo 3 mesi di viaggio, avremo bisogno di una pausa. Cosa c’è di meglio delle acque cristalline e delle spiagge paradisiache nel Borneo? Fede farà immersioni mentre io, molto probabilmente, trascorrerò il mio tempo alla ricerca di oranghi e scimmie proboscide.

Nepal

Dicono che il Nepal sia il paradiso dei trekker… dunque perfetto per noi! Non vedo l’ora di  scoprire gli incredibili panorami di montagna e scoprire la cultura, le tradizioni e il cibo vegetariano (finalmente!).

Birmania

Abbiamo sempre desiderato visitare questo affascinante paese, in continua lotta per la costruzione di una vera democrazia … Finalmente il nostro sogno diventerà realtà.

ps. Questo itinerario potrebbe essere soggetto a modifiche

pps. Non siate gelosi, potete farlo anche voi!

5 thoughts on “Pronti, partenza, via!”

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s